Archivio notizie 2016 - A.T.A.P.S. ONLUS - Tutela Ambientale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio notizie 2016

News

ARCHIVIO NOTIZIE
2016 - 2015 -2014 - ...

22.11.2016

Teggiano recuperato un esemplare di Barbagianni, intrappolato in uncomignolo di una abitazione privata.Grazie alla intervento dei vigili del fuoco e della Polizia Municipale di Teggiano (SA), nella scorsa settimana si è riusciti a salvare da morte certa, l elegante rapace notturno.L'animale una volta recuperato è stato affidato al Asl servizio veterinario Dr. D'Orilia con l ausilio dei volontari ATAPS.

14.10.2016

Vallo di Diano, manifestazione presso il parco della Cicogna a Sala Consiina(sa), di puliamo il mondo, organizzato da Comune di Sala C.na - Consorzio di Bonifica, Legambiente e Ataps Tutela ambientale.I bambini della scuola primaria i protagonisti della giornata di pulizia degli argini di loc. Ponte Mesole. Interventui il Pres. di Legambiente Michele Bonomo, il Sindaco Cavallone e il Pres. Ataps Salvatore Della Luna M.


14.09.2016

Vallo di Diano involate le Cicogne bianche nate quest anno a Sala Consilina (SA).La particolarità il ritardo di quasi un mese rispetto al normale andamento del passo migratorio ciò dovuto al ritardo accumulato nell inizio dellas cova.Assiduo il controllo da parte delle guardie ATAPS allo stazionamento di questi animali in zona ed in cocomitanza con l apertura della stagione venatoria.


12.07.2016

Vallo di Diano - Sono 5 i cicognini nati quest'anno dalla nidificazione di Sala Consilina (SA), nonostante l'avvio della cova sia slittato di quasi un mese. Sul posto prosegue l'opera di vigilazna della guardie volontarie dell'ATAPS.


28.02.2016

Intervento delle guardie ittiche dell'ATAPS sul fiume TAnagro, ne corso di uno specifico servizio gli agenti hanno segnalato alle competenti autorità la presenza di numerose micro-discariche di rifiuti anche di rifiuti speciali pericolosi in diverse zone.
Nel comune di Padula sono state applicate diverse sanzioni amministrative per violazioni alle leggi sulla pesca nelle acque interne.


12.02.2016

Provincia di Salerno: Apertura della pesca alla trota dalla terza domenica di marzo alla seconda domenica di ottobre. Misura minima non inferiore ai 26 cm e non più di 3 capi per giornata.


03.02.2016

Atena Lucana (SA).Storia a lieto fine per uno sparviero (Accipiter nisus), rapace protetto ed in via di estinzione.
L’incauto uccello è andato ad impattare contro la vetrata di un’abitazione di Atena Lucana ma, fortunatamente per l’esemplare, sul posto sono intervenuti Stefano La Neve e i figli Antonio e Vincenzo.
Stefano, volontario dell’ATAPS, l’Associazione Tutela Ambientale onlus di Sala Consilina che opera proprio nel campo della tutela dell’avifauna, ha recuperato l’animale e lo ha fatto visitare da un medico veterinario che ha accertato la perfetta forma fisica e che lo stordimento è stato causato dall’urto contro la vetrata nel tentativo del rapace di catturare una preda.
Lo sparviero è stato liberato nello stesso luogo dello spiacevole incidente.


ARCHIVIO NOTIZIE

 
Free hit counters
Torna ai contenuti | Torna al menu